Ordine Veterinari Brescia
Ordine Veterinari Brescia

NEWS E COMUNICATI

Cenacolo del Chirone

Cari colleghi,

riprendono gli incontri mensili del Cenacolo del Chirone; inizia il quinto anno di attività con una novità: grazie all'interessamento dell'Ordine, gli incontri del cenacolo saranno accreditati ECM. Per ottenere i crediti formativi sarà necessario partecipare tassativamente ad almeno il 90% degli incontri, ossia almeno 11 incontri, che forniranno un credito ECM per ogni ora di incontro, con un totale minimo di 25 crediti; per ulteriori informazioni circa l'ottenimento dei crediti formative potete in ogni caso rivolgervi direttamente alla segreteria dell'Ordine.

Il prossimo incontro si terrà il giorno 25 gennaio p.v., alle ore 21,00, presso la sede dell'Ordine in via Bianchi 3, occasione nella quale rinnoviamo la formula della discussione di casi clinici complicati o irrisolti: l'incontro, con il titolo di "Casi casino", apprezzato e partecipato durante le occasioni precedenti, vorrebbe essere un momento in cui le difficoltà cliniche, diagnostiche o terapeutiche di casi particolari che avete gestito, sono condivise con i partecipanti, allo scopo di confrontarci, di ascoltare le opinioni e i consigli di tutti. Non sono previste presentazioni o proiezioni frontali (se le volete preparare sono in ogni caso ben accette) e sarà sufficiente dotarvi dei dati segnaletici, clinici, anamnestici, delle indagini eseguite e del follow-up per creare la discussione, informale e colloquiale, del caso clinico; invito tutti i partecipanti a raccogliere i dati a disposizione di casi che hanno creato grattacapi, in modo da poterli discutere insieme nel tentativo di raggiungere una conclusione.

Vi aspetto, buon lavoro!

Carlo Masserdotti, DVM, Dipl ECVCP, Spec Bioch Clin ITD, Brescia.

da Carlo Masserdotti - 10/01/2018
Indietro
Ordine dei Medici Veterinati della provincia di Brescia via A. Bianchi, 9 - 25124 Brescia - tel. e fax 0302423170 - Cod. fisc. 98085000176