L’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Potenza bandisce anche quest’anno un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio a neolaureati in Medicina Veterinaria intitolata alla memoria dei Colleghi Dott. Angelo Bochicchio e Dott. Donato Lacerenza prematuramente scomparsi rispettivamente il 06.12.2020 e il 17.07.2021.
Dirigenti veterinari presso il Dipartimento di Prevenzione-Sanità e Benessere Animale dell’ASP di Potenza nell’Unità Operativa Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche (Area C), entrambi, si sono distinti per assoluta competenza, professionalità e dedizione al Servizio e al mondo della veterinaria tutta, oltre che per le qualità umane di disponibilità e generosità.
L’istituzione della borsa di studio, promossa inizialmente dal Dott. Lacerenza (in qualità di consigliere dell’Ordine) per onorare la memoria del collega e amico A. Bochicchio, vittima della pandemia SARS Cov.2 è stata intitolata, con voto unanime dell’attuale Consiglio dell’Ordine, ad entrambi i colleghi.
Lo scopo del premio è la valorizzazione e la promozione della ricerca in campo veterinario su tematiche relative all’Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche, la biosicurezza, il benessere animale e la sicurezza alimentare.
L’elaborato, in copia semplice e/o in formato pdf, dovrà pervenire a mezzo Raccomandata R.R. o corriere, entro e non oltre il 10.11.2024 a Ordine dei Veterinari della Provincia di Potenza, Via della Chimica, 61 – 85100 POTENZA, o tramite PEC a: ordinevet.pz@pec.fnovi.it.
Torna all'elenco