Ecogruppo Italia, che opera già da oltre 30 anni nel controllo e certificazione delle produzioni biologiche, in virtù dell’accreditamento alla norma ISO 17065 e dell’autorizzazione da parte del MASAF, sta avviando le procedure per poter certificare anche il benessere animale in conformità al “neonato” sistema SQNBA.
La norma dispone che il medico veterinario sia il profilo idoneo ad eseguire l’ispezione presso gli allevamenti. A tale scopo, si ricercano medici veterinari liberi professionisti , a cui affidare incarichi ispettivi nell’area geografica di competenza.
Requisiti necessari, fissati dal decreto interministeriale
Laurea in Medicina Veterinaria e iscrizione al relativo Ordine professionale.
Esperienza lavorativa di almeno un anno in allevamenti bovini e/o suinicoli.
Titoli preferenziali, ma non necessari in questa fase
Corso su benessere, biosicurezza, farmaco della durata minima di 16 ore o corso frequentato dal veterinario aziendale iscritto nell’elenco FNOVI.
Corso su Classyfarm della durata minima di 4 ore (per esempio corso Classyfarm in FAD del Centro di Formazione Nazionale Veterinaria).
Corso sulle tecniche di audit UNI EN ISO 19011, della durata minima di 16 ore, erogato da ente di formazione accreditato ISO/IEC 17024.
Ecogruppo Italia erogherà, ai candidati prescelti, il corso abilitante per il ruolo di valutatore schema SQNBA. Il rapporto di lavoro sarà regolato da Contratto di collaborazione professionale, e la remunerazione commisurata all’impegno richiesto per ciascun incarico ispettivo.
Per candidature inviare CV all’indirizzo sqnba@ecogruppoitalia.it
Torna all'elenco