CENACOLO DEL CHIRONE: GRUPPO DI MIGLIORAMENTO TRA PARI

Cari colleghi

salutandovi con un abbraccio di augurio per un nuovo anno positivo, informo che il prossimo incontro del Cenacolo si terrà giovedi 30 gennaio p.v. alle ore 21,00, presso la sede dell'Ordine, in via Bianchi. Per questo mese rinnovo l'incontro al confronto multilaterale. denominato “Casi Casino“, durante il quale ogni partecipante è invitato a sottoporre ai colleghi i dati clinici di casi ostici o complessi, di casi particolari, di casi che abbiano rappresentato difficoltà interpretative, evoluzioni inattese o semplicemente di casi per i quali non sia stata stabilita una soluzione o un inquadramento.

In alcune delle edizioni passate la discussione comune e soprattutto la convergenza di più teste sullo stesso problema ha prodotto sviluppi interessanti e produttivi nel tentativo di risolvere problemi, la cui soluzione sarebbe rimasta altrimenti indeterminata. Vi invito quindi da subito a raccogliere i dati di quei casi che vi abbiando causato disagi e perplessità, certo che la discussione comune, istituzione tra le più antiche delle associazioni umane, potrà solo portare chiarimenti e soluzioni e, alla fine, vantaggi per tutti!!

Come sempre, chiedo cortesemente di confermare la propria presenza presso la segreteria dell'Ordine, in modo da poterci organizzare, qualora i partecipanti fossero più di 1000, come ormai di consueto…


Carlo Masserdotti, DVM, Dipl ECVCP, Spec Bioch Clin ITD, Brescia.