Posti ancora disponibili.
S.I.A.V. – Società Italiana di Agopuntura Veterinaria ha istituito il XVII Corso Triennale di Agopuntura Veterinaria, che partirà a Novembre 2024.
Il corso è impostato secondo le dottrine classiche della medicina veterinaria tradizionale cinese (MVTC), con i necessari riferimenti all’evoluzione di questa disciplina in Occidente.
Il fine è quello di formare medici veterinari agopuntori che siano in grado di affiancare le possibilità diagnostiche e terapeutiche della MVTC alla loro pratica quotidiana ‘occidentale’, creandone una proficua integrazione.
Il corso segue le direttive riportate nel Documento della Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) “Linee Guida inerenti l’applicazione dell’art. 51 del Codice Deontologico – Appendice Medicine non Convenzionali e Medicina Comportamentale” – Gennaio 2009- Seconda Applicazione.
A seguito del conseguimento del diploma si potrà direttamente richiedere di essere inseriti nell’elenco FNOVI come “Medici Veterinari con particolari competenze in medicina tradizionale cinese – agopuntura”, dal momento che il corso SIAV rispetta la normativa FNOVI in termini di monte ore, suddivisione delle ore in attività teorica e pratica e formazione del corpo docenti.
Il corso prevede un monte ore triennale di 462 ore di lezioni teorico-pratiche. In specifico:
84 ore di lezioni teoriche per anno di corso, 24 ore di esercitazioni pratiche per anno di corso, 50 ore di attività clinica supervisionata per anno di corso con la supervisione di un esperto di Agopuntura Veterinaria.
Torna all'elenco