Adempimenti per l’iscrizione nell’albo professionale
La domanda di iscrizione va compilata su foglio bollato da € 16,00 e corredata di 2 fotografie formato tessera, copia del documento di identità fronte/retro e del codice fiscale o carta regionale dei servizi.
Entro un mese dalla notifica dell’avvenuta iscrizione si effettuerà il pagamento della quota di iscrizione all’Ordine per l’anno in corso.
L’importo anche per quest’anno è invariato: € 135,00 quota agevolata (per i primi 2 anni dei neo iscritti e per coloro che hanno raggiunto i 50 anni dalla Laurea), € 200,00 quota ordinaria.
Come risulta nello schema allegato, nella domanda deve essere inclusa la dichiarazione sostitutiva dei certificati e dei documenti richiesti. Pertanto l’interessato può autocertificare :
- Luogo e data di nascita
- Codice fiscale
- Residenza
- Cittadinanza
- Assenza di condanne penali, carichi pendenti e godimento dei diritti civili
- Di essere in possesso di diploma di Laurea
- Di essere in possesso del titolo di abilitazione all’esercizio della professione di Medico Veterinario.
E’ gradita la presentazione dell’autocertificazione scaricata dal sito dell’Università inerente a Laurea con tutti i voti e all’Abilitazione.
E’ OBBLIGATORIO COMUNICARE ALLA SEGRETERIA TUTTE LE VARIAZIONI DI RESIDENZA, NUMERO TELEFONO, E.MAIL
(Moduli per comunicazioni/variazioni in allegato)
L’autenticazione delle firma in calce alla domanda non è richiesta :
- In caso di presentazione di persona, se la sottoscrizione è effettuata alla presenza dell’addetto a ricevere la domanda;
- Nel caso di presentazione a mezzo posta se la domanda è accompagnate dalla fotocopia (anche non autenticata) di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Per poter procedere all’iscrizione è necessario che l’interessato dimostri, mediante esibizione della relativa ricevuta, di aver effettuato il versamento della tassa di concessione governativa di € 168,00 sul c.c.postale n. 8003. E’ obbligatorio indicare sul retro la causale “Iscrizione all’Albo professionale dei Medici Veterinari”.
Responsabile del procedimento istruttorio relativo alle domande di iscrizione all’Albo è la Segretaria amministrativa dell’Ordine Sig.ra Paola Colasanti che è a disposizione del pubblico nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9.0 alle ore 12.00.
Tel. e fax 030/2423170 e-mail info@veterinaribrescia.it
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 in materia di protezione delle persone fisiche si informa che i dati personali obbligatoriamente richiesti per l’iscrizione all’Albo sono raccolti e detenuti nella sede dell’Ordine, in conformità al D.L.C.P.S. 13 settembre 1946, n. 233 e al D.P.R. 5 aprile 1950 n. 221, al solo fine dell’espletamento dei compiti ivi previsti.
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