Adempimenti per l’iscrizione nell’albo professionale

Si informa che dal 07/10/2024 e fino alla conclusione delle operazioni elettorali per il rinnovo degli organi collegiali dell’Ordine NON si procederà all’esame delle nuove domande di iscrizione.

La domanda di iscrizione va compilata su foglio bollato da € 16,00 e corredata di  1 fotografia formato tessera, copia del documento di identità fronte/retro e del codice fiscale o carta regionale dei servizi.

Entro un mese dalla notifica dell’avvenuta iscrizione si effettuerà il pagamento della quota di iscrizione all’Ordine per l’anno in corso.

L’importo anche per quest’anno è invariato: € 135,00 quota agevolata (per i primi 2 anni dei neo iscritti e per coloro che hanno raggiunto i 50 anni dalla Laurea), € 200,00 quota ordinaria.

Come risulta nello schema allegato, nella domanda deve essere inclusa la dichiarazione sostitutiva dei certificati e dei documenti richiesti. Pertanto l’interessato può autocertificare:

  • Luogo e data di nascita
  • Codice fiscale
  • Residenza
  • Cittadinanza
  • Assenza di condanne penali, carichi pendenti e godimento dei diritti civili
  • Di essere in possesso di diploma di Laurea  
  • Di essere in possesso del titolo di abilitazione all’esercizio della professione di Medico Veterinario.

E’ gradita la presentazione dell’autocertificazione scaricata dal sito dell’Università inerente a Laurea con tutti i voti e all’Abilitazione.

E’ OBBLIGATORIO COMUNICARE ALLA SEGRETERIA TUTTE LE VARIAZIONI DI RESIDENZA, NUMERO TELEFONO, E.MAIL

(Moduli per comunicazioni/variazioni in allegato)

L’autenticazione delle firma in calce alla domanda non è richiesta:

  • In caso di presentazione di persona, se la sottoscrizione è effettuata alla presenza dell’addetto a ricevere la domanda;
  • Nel caso di presentazione a mezzo posta se la domanda è accompagnate dalla fotocopia (anche non autenticata) di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Per poter procedere all’iscrizione è necessario che l’interessato dimostri, mediante esibizione della relativa ricevuta, di aver effettuato il versamento della tassa di concessione governativa di di € 168,00 sul c.c. postale n. 8003 intestato a “Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Concessioni Governative”, tipo di versamento “rilascio”, Codice Tariffa “8617”. E’ obbligatorio indicare sul retro la causale “Iscrizione all’Albo professionale dei Medici Veterinari”.

Responsabile del procedimento istruttorio relativo alle domande di iscrizione all’Albo è la Segretaria amministrativa dell’Ordine Sig.ra Barbara Cattaruzzi che è a disposizione del pubblico nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Tel. e fax 030/2423170 | e-mail  info@veterinaribrescia.it

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 in materia di protezione delle persone fisiche si informa che i dati personali obbligatoriamente richiesti per l’iscrizione all’Albo sono raccolti e detenuti nella sede dell’Ordine, in conformità al D.L.C.P.S. 13 settembre 1946, n. 233 e al D.P.R. 5 aprile 1950 n. 221, al solo fine dell’espletamento dei compiti ivi previsti.

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