Cari colleghi
dopo la pausa estiva, riprendono gli incontri del Cenacolo del Chirone, aprendo un periodo autunnale e invernale ricco di argomenti interessanti.
Per la serata di giovedì 30 settembre p.v., alle ore 21.00, è previsto un intervento dell’amico e collega Enrico Bottero, che discuterà un argomento dal titolo “Quando il gastroenterologo sceglie di eseguire una biopsia gastrointestinale?”. Relativamente all’argomento selezionato, Enrico, cultore espertissimo e preparatissimo della materia, ci illustrerà quali sono i criteri che inducono il clinico a indagare una malattia gastrointestinale con una biopsia e un esame istologico e quali aspettative ripone nel referto del patologo nella soluzione dei suoi quesiti diagnostici.
Credo che l’argomento sia di estrema attualità e che la sua discussione potrà contribuire a chiarire molti dubbi a tutti coloro che si sono confrontati almeno una volta con i problemi diagnostici delle malattie gastroenteriche.
Chiedo cortesemente a tutti gli interessati di contattare la segreteria dell’Ordine all’indirizzo info@veterinaribrescia.it entro e non oltre martedì 28 settembre p.v. e di comunicare la propria intenzione a partecipare, in modo da favorire al massimo la connessione di tutti tramite la piattaforma Zoom.
Aspetto tutti numerosi.
Carlo Masserdotti
DVM, Dipl ECVCP, Spec Bioch Clin ITD, Brescia
Torna all'elenco