Il Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione invita a partecipare alla consultazione pubblica per segnalare gli interventi e le politiche pubbliche di Regione Lombardia di cui valutare risultati ed efficacia.
La partecipazione attiva dei cittadini è fondamentale per migliorare le politiche regionali ed è uno dei punti cardine delle iniziative del Consiglio regionale.
La legge regionale 8 agosto 2017 n. 20 ha previsto infatti di promuovere la partecipazione dei cittadini anche nei processi di valutazione dei risultati ed effetti delle politiche regionali.
Per questo motivo, oggi il Comitato, l’organismo regionale cui è affidato il compito di valutare l’attuazione delle leggi e gli effetti delle politiche regionali, propone ad enti locali, associazioni e organizzazioni rappresentative degli interessi sociali ed economici della Lombardia, di partecipare a una consultazione telematica per segnalare quali interventi e politiche pubbliche di Regione Lombardia sono meritevoli di attenzione e valutazione.
Attraverso un questionario, da oggi fino al 31 luglio 2024 sarà possibile segnalare il proprio interesse motivato alla valutazione di determinate politiche regionali. Le proposte raccolte verranno esaminate dal Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione e dalle Commissioni consiliari per avviare apposite missioni valutative. Al termine del processo, i risultati della consultazione verranno pubblicati sul sito istituzionale del Consiglio.
Per partecipare basta accedere alla sezione Consultazioni pubbliche del sito del Consiglio, attraverso il seguente link: www.consiglio.regione.lombardia.it
Torna all'elenco