Si è tenuta il 22 ottobre scorso nella seicentesca Villa Baiana di Monticelli Brusati la Festa del Chirone 2021 durante la quale è stato conferito al Dott. Paolo Boni il Premio speciale “Il Chirone 2021” con le seguenti motivazioni:
“Non esiste ricerca senza dedizione, impegno e precisione e non esiste il risultato senza la sua comunicazione e divulgazione.
Per questo premiamo il Paolo Boni, presidente del consorzio De Alimentaria Qualitate, già Direttore Generale dell’IZSLER, un collega il cui virtuosismo è stato guidato dalle necessità di sperimentare e conoscere e ancor più dall’altruistico sentimento di pubblicare e condividere una solida e ricca esperienza.
Una calma impetuosa che ne ha caratterizzato la vita e la ricerca: tanto per appagare le proprie passioni quanto per sostenere la Medicina Veterinaria: per tutti ed al servizio di tutti.
Una persona con l’integrità, la trasparenza e la tenacia per affrontare il “coraggio della verità” per chi viene mediaticamente colpito, a sostegno e a difesa della figura del Medico Veterinario, non sempre adeguatamente celebrata.”
Torna all'elenco