Viaggio negli Stati Uniti e Canada – Adesioni entro il 16 giugno 2024

Prorogato al prossimo 16 giugno 2024 il termine concesso dall’Agenzia di viaggio per aderire al VET TOUR UNIVERSITY USA E CANADA  proposto da FNOVI ai medici veterinari, ai loro accompagnatori, parenti ed amici.

Un viaggio il cui programma – sviluppandosi tra gli Stati Uniti ed il Canada – oltre a prevedere un tour in alcune rinomante destinazioni (New York, Niagara Falls, Toronto, Cape Code, Boston), si arricchirà anche della visita a 3 sedi universitarie (Penn State University e Cornell University, in USA, e University of Guelph, in Canada).

Per prenotare servirà – entro il prossimo 16 giugno – indirizzare una e-mail agli indirizzi: irene.ragazzoni@atacama.it e info@veterinaribrescia.it avente ad oggetto: Adesione a Vet Tour University.

Vet Tour University USA E Canada Locandina

FNOVI informa che i costi sono completamente a carico dei partecipanti e nessun impegno è richiesto alla Federazione.

 

Di seguito informazioni aggiuntive dell’Agenzia.

Per l’ingresso negli STATI UNITI è necessario avere PASSAPORTO in corso di validità preferibilmente con validità min. 6 mesi.
REGISTRAZIONE ESTA obbligatoria https://esta.cbp.dhs.gov/
– in conseguenza della designazione, da parte degli Stati Uniti, in data 12 gennaio 2021, di Cuba come Stato sponsor del terrorismo, i cittadini italiani che abbiano visitato Cuba a partire dal 12 gennaio 2021, devono richiedere il visto e non possono entrare negli Stati Uniti con l’ESTA.
– dal 21 gennaio 2016, i cittadini di Paesi VWP (inclusa quindi l’Italia) che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto d’ingresso; – dal 18 febbraio 2016 le restrizioni si applicano anche agli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi, in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.

Per l’ingresso in CANADA – È richiesto che il passaporto abbia validità di almeno 6 (sei) mesi dalla data di ingresso nel Paese. Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’”electronic Travel Authorization” (eTA), similmente a quanto avviene per l’ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA. L’eTA è necessaria anche per il solo transito. La richiesta dell’autorizzazione dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica. L’eTA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima. Il relativo costo è di 7 dollari canadesi. Le richieste potranno essere trasmesse da qualsiasi dispositivo connesso ad Internet, inclusi i cellulari e la risposta perverrà di regola dopo pochi minuti, salvo i casi in cui le competenti Autorità canadesi ritengano necessari ulteriori accertamenti. Si attira l’attenzione sulla diffusione di siti internet non ufficiali ed il connesso rischio di truffe, si raccomanda pertanto di consultare la pagina web http://www.cic.gc.ca/english/visit/eta-facts-it.asp per maggiori informazioni, in lingua italiana, sulle corrette procedure da seguire.